Recently, we've been hearing a lot about Castel Gandolfo, the summer palace of the Pope; so I thought it was time to take a look at it. I must say, it looks splendid.
Mark AlexanderPhotos courtesy of Google Images
CORRIERE DELLA SERA: Il Papa ai 22 rappresentanti diplomatici del mondo islamico: «Dialogo musulmano-cristiano esigenza vitale. Serve reciprocità»
CASTEL GANDOLFO (Roma) «Assicuro stima e rispetto per il mondo musulmano. Il dialogo musulmano-cristiano è esigenza vitale» Con qualche minuto di ritardo rispetto alla prevista tabella di marcia, Benedetto XVI ha dato il via, con queste parole, all'incontro con gli ambasciatori musulmani e gli esponenti delle comunità islamiche italiane che fanno parte della Consulta. Nella sala degli Svizzeri, nel cuore del palazzo di Castel Gandolfo, sono presenti 22 rappresentanti diplomatici. L'unico paese tra quelli che hanno rapporti diplomatici con la Santa Sede che non è rappresentato è il Sudan. Un applauso ha accolto l'ingresso in sala del Pontefice. Rispetto a quanto precedentemente annunciato i rappresentanti diplomatici delle principali nazioni islamiche sono 22 e non 20. Sono infatti presenti anche Siria e Tunisia. «Stima e rispetto per mondo islamico»
Le Pape exprime son plus grand respect aux musulmans
Versöhnungsgeste des Papstes kommt offenbar an
El Papa insiste en la necesidad de un diálogo interreligioso ante los embajadores musulmanes
No comments:
Post a Comment